Chi Siamo

Carichi Liquidi Società Armatoriale (CALISA) Spa è una Compagnia di Navigazione nata nel 1957 ad Augusta (Siracusa) ed avente una propria sede a Genova.

 

 

La Società trasporta oli combustibili con le proprie navi per conto delle maggiori compagnie petrolifere. La principale area di lavoro delle navi è il Mediterraneo, con una crescente presenza nel Far East. In poco più di 40 anni Calisa ha operato con navi di stazza compresa tra 3,000 e 25,000 tonnellate di stazza. 

 

 

In questo importante settore del traffico marittimo europeo, in cui sono particolarmente specializzati gli armatori italiani, CALISA è sempre stata molto attiva nella progettazione e nella gestione di motocisterne di ultima generazione.

 

 

La società Calisa Spa si è sempre prefissa lo scopo di offrire ai propri clienti la possibilità di utilizzare navi in grado di soddisfare le mutevoli condizioni del mercato essendo questo influenzato dalle varie crisi nel settore dell'energia e nella necessità seguire le tendenze nel consumo. A questo scopo la compagnia, nel corso degli anni, ha utilizzato diversi tipi di nave, scegliendo di volta in volta le stazze più appropriata alle esigenze di mercato e cercando di migliorare la qualità soprattutto in termini di operatività, prestazioni e sicurezza.

 

ottavio novella s.p.a. tankers managers

ciane s.p.a. bunker tankers owners

JoomShaper